...salva il mondo intero: Salvagente Monza a Rimini.
Oltre 3000 persone in due giorni per il più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione pediatrica e neonatale organizzato da Salvagente Monza. Publitrust ha curato la comunicazione integrata dell’evento.
Saranno ricordati come due giorni all’insegna del divertimento e dell’impegno sociale: l’Associazione Salvagente Monza ha dato vita l’11 e il 12 aprile 2015 ad un weekend nel quale protagonisti sono stati i bambini.
Il più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione pediatrica e neonatale mai organizzato ad oggi in Italia ha trovato in risposta un pubblico di oltre 3000 persone, composto da adulti e bambini, mamme e papà, professionisti del settore e persone comuni giunti tutti presso il 105 Stadium di Rimini per far sentire la propria voce e contribuire a cambiare il punto di vista collettivo in riferimento ad un tema di fondamentale importanza quale il primo soccorso.
Il Mass training si è aperto con i saluti di Mirko Damasco - Presidente e tra i fondatori dell’Associazione Salvagente e con la presenza sul palco di un moderatore d’eccezione Filippo Castelli - tra i fondatori di Salvagente Monza e Vice Presidente. I tanto attesi ospiti non si sono fatti desiderare, a salire subito sul palco sono stati Lorella Cuccarini e Francesco Facchinetti, la prima capace di catturare l’attenzione dell’intero palazzetto con la sua competenza, frutto di un’assidua collaborazione a fianco di Trenta Ore per la Vita da ormai vent’anni; il secondo capace di smuovere anche gli animi più rudi con un mix di simpatia, sensibilità e vicinanza verso i più piccoli.
Il pomeriggio è poi proseguito con gli interventi di Marco Squicciarini - Medico, esperto in manovre di rianimazione pediatriche e Formatore Nazionale della Rete Salvamento Academy; Michele Servalli - Ideatore di Remmy che, al fianco di Adriana Cantisani - la nota Tata Adriana di SOS Tata, ha presentato le regole indispensabili per assicurare ai più piccoli la più completa sicurezza in auto, incrementata dalla presenza di un apparecchio come Remmy: il primo car baby alert in commercio.
Publitrust con il supporto di Tramite, partner storico sulla gestione dei rapporti con i media, ha realizzato una campagna stampa “geolocalizzata” sul territorio di Rimini e gestito la segreteria organizzativa, le iscrizioni tramite profilazioni on line e il visual dell’evento.
Publitrust e Tramite continuano ad affiancare Salvagente nei grandi progetti in vista: il lancio virale delle 10 regole del sonno sicuro che nelle prime 48 ore in rete ha ricevuto oltre 30.000 visualizzazioni, e per i primi di giugno la messa in onda di una serie di “Pillole” per mangiare in sicurezza.
|