Chi salva un bambino...

 

...salva il mondo intero: Salvagente Monza a Rimini.

Oltre 3000 persone in due giorni per il più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione pediatrica e neonatale organizzato da Salvagente Monza. Publitrust ha curato la comunicazione integrata dell’evento.
 
Saranno ricordati come due giorni all’insegna del divertimento e dell’impegno sociale: l’Associazione Salvagente Monza ha dato  vita l’11 e il 12 aprile 2015 ad un weekend nel quale protagonisti sono stati i bambini. 
Il più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione pediatrica e neonatale mai organizzato ad oggi in Italia ha trovato in risposta un pubblico di oltre 3000 persone, composto da adulti e bambini, mamme e papà, professionisti del settore e persone comuni giunti tutti presso il 105 Stadium di Rimini per far sentire la propria voce e contribuire a cambiare il punto di vista collettivo in riferimento ad un tema di fondamentale importanza quale il primo soccorso.
Il Mass training si è aperto con i saluti di Mirko Damasco - Presidente e tra i fondatori dell’Associazione Salvagente e con la presenza sul palco di un moderatore d’eccezione Filippo Castelli - tra i fondatori di Salvagente Monza e Vice Presidente. I tanto attesi ospiti non si sono fatti desiderare, a salire subito sul palco sono stati Lorella Cuccarini e Francesco Facchinetti, la prima capace di catturare l’attenzione dell’intero palazzetto con la sua competenza, frutto di un’assidua collaborazione a fianco di Trenta Ore per la Vita da ormai vent’anni; il secondo capace di smuovere anche gli animi più rudi con un mix di simpatia, sensibilità e vicinanza verso i più piccoli. 
Il pomeriggio è poi proseguito con gli interventi di Marco Squicciarini - Medico, esperto in manovre di rianimazione pediatriche e Formatore Nazionale della Rete Salvamento Academy; Michele Servalli - Ideatore di Remmy che, al fianco di Adriana Cantisani - la nota Tata Adriana di SOS Tata, ha presentato le regole indispensabili per assicurare ai più piccoli la più completa sicurezza in auto, incrementata dalla presenza di un apparecchio come Remmy: il primo car baby alert in commercio. 
Publitrust con il supporto di Tramite, partner storico sulla gestione dei rapporti con i media, ha realizzato una campagna stampa “geolocalizzata” sul territorio di Rimini e gestito la segreteria organizzativa, le iscrizioni tramite profilazioni on line e il visual dell’evento.
 
Publitrust e Tramite continuano ad affiancare Salvagente nei grandi progetti in vista: il lancio virale delle 10 regole del sonno sicuro che nelle prime 48 ore in rete ha ricevuto oltre 30.000 visualizzazioni, e per i primi di giugno la messa in onda di una serie di “Pillole” per mangiare in sicurezza. 
 
 

Video

"La vostra cucina più sicura per il vostro bambino" con lo Chef Dario Picchiotti.




Gallery

Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Proseguendo la navigazione accetti i cookies.
Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione e bloccare i Cookie, consulta la nostra Cookie Policy